rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Verbano Cusio Ossola

Piedimulera, aggredisce la madre 82enne che gli ha rifiutato l'ennesimo prestito: arrestato dai carabinieri

A finire in manette per maltrattamenti in famiglia un 56enne

Aggredisce la madre 82enne e finisce in manette per maltrattamenti in famiglia.

E' successo nel pomeriggi di lunedì 25 ottobre a Piedimulera, dove i carabinieri di Premosello-Chiovenda hanno arrestato un uomo di 56 anni, originari odel posto.

A lanciare l'allarme è stata l'anziana, che ha chiamato i carabinieri, ai quali ha riferito di essere stata picchiata dal figlio ubriaco. Sul posto si sono immediatamente recate due pattuglie, che hanno trovato la donna all'interno di un bar a pochi metri dalla sua abitazione, in evidente stato di shock e con vistosi ematomi su braccia e gambe. I carabinieri hanno quindi chiesto l'intervento del 118.

Ai militari dell'Arma l'anziana ha raccontato di essere appena scappata di casa a causa di una violenta aggressione da parte del figlio e di aver trovato rifugio nel primo posto affollato più vicino. Una volta riaccompagnato la donna presso la propria abitazione, i carabinieri hanno trovato in casa l'uomo che ha subito assunto un atteggiamento aggressivo anche nei loro confronti.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 56enne, disoccupato e in grave difficoltà economica, aveva perso la ragione quando si è vista negata la richiesta di soldi (l’ennesima) e aveva reagito violentemente nei confronti della madre. Quest’ultima è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti e trasportata presso l’ospedale di Domodossola, dove le è stato riscontrato un politrauma, con una prognosi di cinque giorni. L’uomo è stato arrestato e condotto in Caserma. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Verbania a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedimulera, aggredisce la madre 82enne che gli ha rifiutato l'ennesimo prestito: arrestato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento