rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

La polizia ferma un camion per un controllo sulla Statale 34 e trova a bordo un latitante

L'uomo condannato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ora è in carcere a Verbania

Deve scontare una pena per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina l'uomo trovato a bordo di un camion fermato per un controllo perchè trasportava un carico eccessivo.

Nella mattinata di sabato, 23 marzo, una pattuglia della polizia stradale di Verbania ha fermato e controllato un autocarro che stava percorrendo la Statale 34 del Lago Maggiore a Fondotoce.
Il mezzo pesante stava trasportando dei ponteggi e agli agenti era sembrato subito che stesse violando le norme del codice della strada.

Durante ulteriori verifiche la polizia ha potuto appurare, infatti, che l'autocarro stava trasportando materiali per un peso del 70% superiore al consentito e che nella cabina c'era un passeggero privo di documenti che è stato portato in Questura per l'identificazione tramite le impronte digitali.

Il passeggero è risultato essere un 30enne di origine egiziana condannato, in concorso con altre persone da una sentenza irrevocabile del gennaio 2023, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina avvenuto a Pozzallo, in provincia di Ragusa.  L'uomo che in seguito alla condanna deve  scontare una pena di quattro anni, tre mesi e 27 giorni e al pagamento di una multa di oltre 1.800 euro, è stato portato incarcere di Verbania.

Al conducente del mezzo, regolare sul territorio nazionale e dipendente di una ditta di trasporto in conto terzi con sede a Milano, sono state contestate plurime violazioni al codice della strada ed è stato multato per circa 2.000 euro. Inoltre gli è stata ritirata la patente di guida rilasciata dalle autorità egiziane come conseguenza della mancata conversione in patente italiana.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia ferma un camion per un controllo sulla Statale 34 e trova a bordo un latitante

NovaraToday è in caricamento