Verbano Cusio Ossola

Stresa, carabinieri e vigili del fuoco premiati dal Rotary per i soccorsi prestati al Mottarone

Consegnato il massimo premio “Paul Harris Fellow”

Il Rotary Club Pallanza Stresa del VCO - in collaborazione con l'amministrazione Comunale di Stresa - ha deciso di premiare con la massima onorificenza rotariana  “Paul Harris Fellow” la Stazione dei Carabinieri di Stresa ed i Vigili del Fuoco di Stresa a seguito del disastro della funivia del Mottarone del 23 maggio u.s. i cui componenti si sono particolarmente distinti nei primi soccorsi.

La consegna avverrà venerdì 8 ottobre alle 17,30 in piazza del Municipio a Stresa e sarà anche occasione di consegna da parte del Comune di altre 11 targhe ad altrettante associazioni che si sono prodigate nei soccorsi.

Il presidente del sodalizio rotariano Marco Zacchera sarà accompagnato dal Governatore distrettuale Luigi Viana e consegnerà anche un aiuto specifico ai vigili del fuoco volontari di Stresa.

Si tratta di un contributo economico di 5mila euro che permetterà l’acquisto di alcune preziose attrezzature, ovvero un sensore per verificare la presenza delle temperature al di là dei fumi, in caso di feriti non visibili o fiamme ancora esistenti,  e di “linee vita” per salire in sicurezza sui tetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stresa, carabinieri e vigili del fuoco premiati dal Rotary per i soccorsi prestati al Mottarone

NovaraToday è in caricamento