Venerdì, 25 Giugno 2021
Verbano Cusio Ossola

Verbania, dal 29 aprile riapre il Museo del Paesaggio

Con il ritorno del Piemonte in zona gialla, il museo riapre al pubblico tutti i giovedì e venerdì dalle 14 alle 18 e il fine settimana dalle 10 alle 18

Foto di repertorio

Con il ritorno del Piemonte in zona gialla, da giovedì 29 aprile riapre al pubblico il Museo del Paesaggio di Verbania.

Tutti i giovedì e i venerdì dalle 14 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 (orario continuato), i visitatori potranno tornare a vivere il museo e scoprire le sue collezioni. Per chi lo desidera, negli stessi orari, sarà anche possibile rinnovare la tessera socio.

Non solo, ci saranno anche alcune novità per le modalità di accesso al museo, in adeguamento alle prescrizioni ministeriali: il giovedì e il venerdì gli ingressi saranno contingentati (massimo 5 persone per volta) il sabato e la domenica l’accesso al museo sarà consentito solo previa prenotazione con almeno un giorno di anticipo.

Per prenotare la visita nel fine settimana sarà possibile mandare una mail a prenotazioni@museodelpaesaggio.it oppure mandare un sms o un messaggio Whatsapp al seguente numero 348.6419373 specificando: il numero delle persone per cui si prenota la visita (max 5 per turno); l’orario desiderato; un nominativo; un riferimento telefonico (per chi prenota via mail).

Gli ingressi saranno ogni 15 minuti, ultimo accesso alle ore 17.30. Con il biglietto di ingresso, 5 euro intero e 3 euro ridotto, sarà possibile visitare la gipsoteca Troubetzkoy recentemente rinnovata, la pinacoteca e la collezione Arturo Martini.

Per le scuole, che ancora non potranno visitare le collezioni in presenza, il museo ha pensato invece ad una serie di appuntamenti virtuali diversificati per ogni ordine e grado, consultabili sul sito www.museodelpaesaggio.it/scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, dal 29 aprile riapre il Museo del Paesaggio

NovaraToday è in caricamento