rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Verbania: dal 31 marzo senso unico alternato su via Troubetzkoy all'altezza della Beata Giovannina

La limitazione al traffico sarà in vigore fino al 23 aprile per consentire i lavori di riqualificazione della spiaggia del Buon Rimedio

Viabilità modificata per tre settimane a Verbania. A partire da mercoledì 31 marzo e fino al 23 aprile a Suna sarà infatti instaurato un senso unico su via Troubetzkoy, nel breve tratto di strada compreso tra l'albergo Beata Giovannina e il semaforo in corso Nazioni Unite.

Il senso unico in quei pochi metri sarà nella stessa direzione verso il semaforo. Il parcheggio sterrato in zona Last Beach sarà agibile arrivando da Suna; non sarà possibile arrivando da Fondotoce entrare a Suna da via Troubetzkoy.

La chiusura si rende necessaria, fanno sapere dal Comune, per il completamento dei lavori per la riqualificazione delle spiagge in atto. Accanto a quella dei Tre Ponti si sta infatti lavorando anche sulla spiaggia del Buon Rimedio, proprio in zona Beata Giovannina, dove gli interventi in atto prevedono nella zona ad ovest la riqualificazione per la fruizione balneare con anche il rifacimento della scalinata, mentre per la spiaggia ad est si sta provvedendo a ridefinire l’accessibilità con una rampa a norma e un ascensore per l’accessibilità ai disabili.

Per una migliore fruzione della spiaggia, precisano dall'amministrazione, si è lavorato con il riporto di materiale inerte, la realizzazione di scogliere frangifrutti per favorire il processo di interramento della riva e l'innesto di nuova vegetazione. Per posare l'ascensore e la costruzione della rampa bisogna effettuare degli scavi per la posa delle infrastrutture che rendono la corsia non praticabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania: dal 31 marzo senso unico alternato su via Troubetzkoy all'altezza della Beata Giovannina

NovaraToday è in caricamento