rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Versa 2.500 euro per comprare un gioco di prestigio, ma è una truffa

Vittima un cittadino di Varzo che si è rivolto ai carabinieri; il responsabile è stato trovato e denunciato

Dopo il versamento di 2.500 euro si rende conto della truffa e si rivolge ai carabinieri. Nei giorni scorsi i carabinieri di Varzo del comando provinciale di Verbania hanno denunciato per truffa un 65enne della provincia di Siracusa, individuato dopo indagini dei militari attivati da un cittadino di Varzo.

L'uomo residente del Vco aveva versato al siciliano circa 2.500 euro per comprare un gioco di prestigio. La vittima si era imbattuta sulla piattaforma Facebook in un fantomatico "Bill Fix", che pubblicizzava un gioco di prestigio sulla levitazione, molto costoso per le presunte dimensioni.

Dopo un primo bonifico il truffatore aveva preteso ulteriori bonifici per compensare le spese di spedizione, ma dopo l’ennesima richiesta di denaro l’uomo si era rivolto ai carabinieri intuendo di essere stato truffato. I carabinieri stessi, seguendo il flusso di denaro, sono così arrivati a identificare il truffatore, che inizialmente confermava di aver iniziato la compravendita del gioco di prestigio ma che poi non era andata a buon fine. L’uomo, con altri precedenti, è stato quindi denunciato per truffa.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versa 2.500 euro per comprare un gioco di prestigio, ma è una truffa

NovaraToday è in caricamento