rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Verbano Cusio Ossola

Ubriaco alla guida: i carabinieri gli sequestrano l'auto e ci trovano dentro un agnello

E' successo in Ossola. L'automobilista, a cui era già stata sospesa la patente, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e per maltrattamento di animali

Fermato per un controllo, è stato trovato alla guida ubriaco e... con un agnello in auto.

E' successo nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 19 settembre, in Ossola, dove i carabinieri della Stazione di Premosello Chiovenda, nel corso di un controllo alla circolazione, hanno fermato un'auto con a bordo un 60enne residente nel Cusio, che sottoposto all'alcol test è risultato positivo con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.

Ulteriori accertamenti hanno inoltre permesso ai carabinieri di accertare che l'uomo stava guidando con la patente sospesa, sempre per guida in stato di ebbrezza, e senza assicurazione. A questo punto, i militari dell'Arma, dovendo procedere al sequestro del veicolo, hanno trovato all'interno dell'auto, al lato del passeggero, un agnello.

Sull’animale, che viaggiava su un mezzo e con modalità non consone al proprio trasporto, sono stati constatati anche segni di maltrattamenti. E' stato quindi richiesto l'intervento dei carabinieri forestali, che hanno denunciato l'automobilista per la detenzione dell’animale in condizione incompatibili con la sua natura,sanzionandolo anche per il trasporto con modalità non consentite. Il 60enne è stato inoltre denunciato dai militardi di Premosello per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per guida con patente sospesa e senza copertura assicurativa.

L'agnello, invece, è stato sequestrato e affidato temporaneamente all'uomo, con l’obbligo di prescrizioni sulla corretta detenzione certificate dall’Asl di competenza, che saranno verificate entro pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida: i carabinieri gli sequestrano l'auto e ci trovano dentro un agnello

NovaraToday è in caricamento