menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Ubriaco si schianta contro le auto in sosta: aveva bevuto 4 volte oltre il limite

E' successo Domodossola. L'uomo, un 53enne di Villadossola, è stato denunciato dai carabinieri

Completamente ubriaco, si mette alla guida e si schianta con l'auto contro altre vetture in sosta. E' successo lo scorso 12 settembre a Domodossola, in via Italia. L'automobilista, risultato positivo al test etilometrico con un tasso ben 4 volte superiore al consentito, è stato denunciato dai carabinieri.

L’uomo, in compagnia di un amico, era stato segnalato ai militari dell'Arma da alcuni passanti, perché ad alta voce e con frasi offensive stava creando disturbo ai clienti di un bar. All’arrivo dei carabinieri, però, si è messo alla guida della propria auto per allontanarsi dal locale, ma poco dopo aver imboccato la via ha iniziato a condurre il veicolo zizzagando pericolosamente e, all’altezza del civico 80, ne ha perso il controllo, andando a schiantarsi contro 2 auto parcheggiate.

Fortunatamente l'incidente non ha avuto conseguenze gravi e non ha coinvolto altri veicoli o i passanti presenti. Giunti sul posto, i carabinieri, una volta accertati delle condizioni di salute del guidatore e che non vi fossero altre persone coinvolte, hanno proseguito con gli accertamenti del caso. Alla richiesta posta dai militari al conducente di sottoporsi, tramite test etilometrico, all’esame per l’accertamento dello stato di ebrezza alcoolica, quest’ultimo, molto innervosito, si è rivolto ai militari con frasi minacciose, irritato dalle possibili conseguenze per le azioni commesse, cercando di farli desistere dagli accertamenti.

Per l'uomo sono quindi scattati il ritiro della patente e il sequestro dell'auto, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e minacce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, in Piemonte oltre 22mila nuovi vaccinati

  • Incidenti stradali

    Schianto tra due auto tra Oleggio e Lonate, quattro feriti

  • Cronaca

    Coronavirus, morto medico di famiglia di Novara

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento