rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Chiama i carabinieri per un problema, ma nella baita ha armi e munizioni abusive: denunciato

Operazione dei militari della stazione di Cannobio, le armi sono state sequestrate

Chiama i carabinieri per un problema e viene denunciato. Si tratta di un uomo di 62 anni svizzero, residente in Italia, denunciato appunto dai carabinieri di Cannobio per detenzione abusiva di armi.

Era stato proprio lui a contattare i militari per un problema a una tubazione dell’impianto idrico di fronte a una baita di sua proprietà in valle Cannobina. I carabinieri, accompagnati da un vicino di casa dell’uomo che era in Svizzera, hanno verificato quanto necessario all’esterno e poi hanno fatto un controllo anche all’interno della baita. Qui hanno trovato una carabina calibro 22 appoggiata alla parete che ha destato sospetto: dopo una veloce ricerca si è scoperto che la carabina non era censita nella banca dati e che l’uomo non aveva autorizzazioni.

Continuate le ricerche i militari hanno trovato due baionette da guerre forse una volta dell’esercito svizzero e una confezione di 100 munizioni dello stesso calibro della carabina. Le armi sono state sequestrate e le indagini proseguono anche con la polizia svizzera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiama i carabinieri per un problema, ma nella baita ha armi e munizioni abusive: denunciato

NovaraToday è in caricamento