rotate-mobile
Attualità Cameri

Bant, arriva il concorso che promuove il booktrailer nelle scuole del novarese

Appello rivolto agli studenti fino agli under 16. Il bando scade il 5 maggio

Le biblioteche del Bant lanciano il concorso "Share this: #librocomecondivisione" per la realizzazione di un booktrailer. Il contest, rivolto alle classi delle medie e delle superiori con ragazzi under 16, ha come obiettivo la comunicazione dei valori positivi della lettura e delle esperienze di condivisione legate ai libri. Il trailer, della durata massima di tre minuti, dovrà , a scelta dei partecipanti, ricreare l'atmosfera o riprendere la trama di un libro, invogliare alla lettura e promuovere tutto quanto possa essere collegato al libro e alla lettura come strumento di condivisione e socializzazione.

A commentare il progetto il sindaco di Cameri, capofila della rete, Valeria Galli: "Per la seconda edizione del concorso è stato scelto un argomento che crediamo possa essere apprezzato dai ragazzi. Lo scorso anno avevamo chiesto alle scuole di cimentarsi con trailer sugli e-book e la lettura digitale e il risultato era stato decisamente incoraggiante".

Il bando scade il 5 maggio, gli elaborati potranno essere consegnati via mail a booktrailerbant@gmail.com oppure direttamente in biblioteca a Cameri in via Novara 20. I trailer verranno poi caricati sul canale Youtube ufficiale del concorso e valutati da una giuria di esperti e di rappresentanti degli Enti promotori.

 La premiazione si svolgerà  a Oleggio, al teatro comunale, venerdì 31 maggio alle 17: il primo premio prevede un tablet e l'abbonamento annuale a un quotidiano; il secondo e terzo premio saranno entrambi un tablet e un abbonamento semestrale a un giornale locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bant, arriva il concorso che promuove il booktrailer nelle scuole del novarese

NovaraToday è in caricamento