rotate-mobile
Attualità

Nuovi temporali in arrivo: scatta l'allerta gialla su novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, dal pomeriggio di oggi è atteso un peggioramento del tempo, con rovesci che andranno avanti fino alla mattina di lunedì

Tornano i temporali su novarese e Vco, dove dal pomeriggio di oggi, domenica 11 giugno, è atteso un nuovo peggioramento del tempo.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, "dal pomeriggio odierno sono attesi rovesci e temporali sparsi sui rilievi alpini e nelle vallate adiacenti, in possibile estensione alle pianure con valori deboli o moderati, in intensificazione fino alle prime ore di domani, lunedì 12 giugno, sul settore occidentale e sudoccidentale e sulle zone a nord del Po, con picchi localmente forti o molto forti, grandine e raffiche di vento. Lunedì nel coso della mattinata si assisterà ad una progressiva attenuazione, con instabilità meno accentuata e circoscritta principalmente alle vallate alpine".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso un'allerta gialla per temporali su tutto il settore settentrionale e occidentale della regione, compresa l'area tra novarese e Vco, sia per oggi che per domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi temporali in arrivo: scatta l'allerta gialla su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento