rotate-mobile
Attualità

Torna il maltempo: è di nuovo allerta gialla per temporali sul novarese

Un primo peggioramento del tempo è atteso già per la serata di oggi, ma i rovesci più intensi sono previsti per domani

Tornano i temporali, che potrebbero essere accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate, su novarese e Vco.

Un primo peggioramento del tempo è atteso già dalla serata di oggi, giovedì 3 agosto, ma è per domani, venerdì 4 agosto, che sono previsti i rovesci più intensi.

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, infatti, "rovesci sparsi e locali temporali sono in arrivo stasera sul Piemonte settentrionale, mentre un'instabilità più marcata e diffusa è attesa per le ore centrali di domani, con temporali localmente forti sul settore di centro-orientale".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso per la giornata di domani, venerdì 4 agosto, un'allerta gialla per temporali che interessa parte della regione, tra cui la provincia di Novara. Nessuna allerta meteo prevista, invece, per il Vco e l'alto novarese, dove potrebbero verificarsi locali allagamenti, grandine, forti raffiche di vento e possibili cadute di alberi ed isolati fenomeni di versante.

"Un miglioramento - precisano da Arpa - è atteso nel corso della serata di domani, venerdì 4 agosto, favorito anche dall'attivazione di venti di foehn nelle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: è di nuovo allerta gialla per temporali sul novarese

NovaraToday è in caricamento