rotate-mobile
Attualità

Maltempo, in arrivo nuovi rovesci e temporali: allerta gialla sul novarese

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, dal pomeriggio è atteso un peggioramento del tempo, con possibili temporali più intensi in serata. Nessuna allerta per l'alto novarese e il Vco

Tornano i temporali su novarese e Vco, dove è atteso un nuovo peggioramento del tempo, dopo i rovesci e le grandinate che si sono abbattute in alcune zone delle due province nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 luglio.

Secondo l'ultimo bollettino di Arpa Piemonte, infatti, nella giornata di oggi, giovedì 6 luglio, sono previsti "rovesci e temporali deboli o moderati sulla fascia montana e pedemontana in sconfinamento sulle pianure; dalla sera in pianura sono attesi temporali più diffusi e in intensificazione, localmente forti con grandine e raffiche di vento, in attenuazione nella notte e in successivo esaurimento".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso un'allerta gialla per temporali che interessa anche il territorio della provincia di Novara, tranne l'area dell'alto novarese. Nessuna allerta, invece, nel Vco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo nuovi rovesci e temporali: allerta gialla sul novarese

NovaraToday è in caricamento