rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Torna il maltempo, allerta gialla su alto novarese e Vco

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, da stasera sono attesi rovesci e temporali, anche localmente forti, a cui possono essere associati locali allagamenti e frane

Torna il maltempo su alto novarese e Vco, dove dalla serata di oggi, martedì 28 settembre, scatta l'allerta gialla.

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti,  l'avvicinamento di un rapido fronte freddo, associato ad una profonda depressione atlantica, porta questa sera e domattina annuvolamenti e locali precipitazioni sulla nostra regione.

 Sul settore settentrionale, in particolare su verbano e alto novarese, data la maggiore instabilità atmosferica e l'interazione con l'orografia, saranno possibili rovesci e temporali anche localmente forti, a cui possono essere associati locali allagamenti e frane.

Il Centro funzionale di Arpa ha quindi emesso un'allerta gialla per rischio idrogeolgico sul nord Piemonte per possibili allagamenti locali e frane associate ai temporali di maggiore intensità.

Già nelle ore della tarda mattinata di domani, mercoledì 29 settembre, però, i fenomeni si sposteranno verso il nordest italiano, portando un miglioramento rapido del tempo e locali intensificazioni dei venti di foehn nelle vallate nordoccidentali e settentrionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, allerta gialla su alto novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento