rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità Sizzano

Anpas, il Gres di Sizzano attiva il servizio "Emergenza Estate"

Il servizio è rivolto alle persone anziane, sole, malate o disabili e ha come obiettivo quello di fornire supporto per eventuali necessità

La Pubblica Assistenza Anpas Gres (Gruppo radio emergenza) di Sizzano - in collaborazione con gli assessorati ai Servizi Sociali di Sizzano, Fara Novarese, Briona, Ghemme e Carpignano Sesia - ha attivato sui diversi territori, fino al 31 agosto, il servizio "Emergenza Estate".

Il servizio è rivolto principalmente alle persone anziane, sole, malate o disabili e consiste nel fornire aiuto e supporto per eventuali necessità, quali consegna farmaci per chi è in possesso di ricetta medica, acquisto e recapito generi alimentari, indicazioni sulle farmacie di turno.

Al servizio si accede chiamando il numero telefonico 339.7429529 dalle ore 8 alle 18. Un operatore prenderà in carico e gestirà le richieste pervenute. Si tratta di un servizio affidato a volontari che prestano la loro opera gratuitamente. Per eventuali interventi di ordine sanitario e di ordine pubblico saranno interessati gli enti preposti.

Il Gres di Sizzano, aderente ad Anpas, opera nel campo della protezione civile dal 1990 e nel soccorso sanitario dal 1996. Può contare sull’impegno di 125 volontari, di cui 52 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre duemila servizi con una percorrenza di circa 120mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzo attrezzato al trasporto dei disabili e interventi di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpas, il Gres di Sizzano attiva il servizio "Emergenza Estate"

NovaraToday è in caricamento