Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità Centro / Piazza Martiri della Libertà

Novara, apre un hub vaccinale in centro città: al via i vaccini al Borsa

Inaugurato questa mattina il nuovo hub

Il nuovo hub vaccinale al Borsa

Ha aperto alle 14 di oggi, giovedì 3 giugno, il nuovo hub vaccinale alla Sala Borsa.

All'interno fino a 12 linee vaccinali, che saranno utilizzate da Asl, medici di medicina generale e medici compententi, quando arriveranno le indicazioni regionali per le vaccinazioni aziendali. "Il nuovo hub servirà ad accelerare la campagna vaccinale - ha detto il direttore dell'Asl di Novara Angelo Penna - così potremo arrivare a 3150 dosi al giorno. Il centro vaccinale a Ipazia invece non chiuderà, ma sarà utilizzato solo dai medici di medicina generale. Sono state caricare in questi giorni molte preadesioni e nei prossimi giorni arriveranno le convocazioni".

"È ormai evidente che la vaccinazione è l'unico sistema per stimolare la ripresa economica - ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di quadrante Fabio Ravanelli - Il novarese ha una forte vocazione all'export, pensiamo anche a quanto sia importante avere personale aziendale, tecnici, venditori che siano protetti dal vaccino". 

"Un ringraziamento alla Camera di Commercio che ha reso disponibile questa struttura - ha detto il sindaco Alessandro Canelli - alla Croce Rossa che, anche in questo caso, si occuperà della gestione organizzativa dello spazio nonché ai medici, infermieri e a tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando per superare, una volta per tutte, l'emergenza".

"In questa sede - ha detto l'assessore regionale Matteo Marnati - si potrebbe pensare anche a creare serate ad hoc dedicate ai più giovani, come già è stato fatto a Torino, per accelerare ancora la campagna vaccinale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, apre un hub vaccinale in centro città: al via i vaccini al Borsa

NovaraToday è in caricamento