rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Attualità Arona

Arona, rotonda intitolata ai Caduti del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco

La cerimonia si è svolta nella giornata di sabato 15 febbraio con diverse autorità

"Caduti del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco", questa l'intitolazione della rotonda tra Via Roma, Via Giacomo Matteotti e Corso Liberazione di Arona avvenuta nel pomeriggio di sabato 15 febbraio. 
"A Ottobre del 2017, abbiamo inviato una lettera di richiesta  d'intitolazione di una via, piazza o rotonda ai nostri caduti. Il sindaco Gusmeroli ha subito dimostrato entusiasmo e grande  partecipazione e ad appena 2 anni e pochi mesi dalla nostra richiesta si  è arrivati allo splendido risultato di oggi dove tanti vigili del fuoco  hanno ricordato i loro caduti", ha esordito il vigile Gianpiero Ferretti 
responsabile del Conapo di Arona. "Quella di sabato è stata una giornata molto  emozionante era presente sia il nostro comandante provinciale Bolognese Ciro che il Vicedirettore Antincendio  Viola Pietro   del comando di Alessandria, ambedue hanno ricordato in particolare gli  ultimi 3 caduti del Corpo Nazionale, Antonio Marco e Matteo sempre vivi  nei nostri Cuori".
Il Sindaco Gusmeroli ha ringraziato la segreteria Conapo Regionale e in  particolare il Vice Segretario Regionale Basile Alessandro che si è  prodigato per ottenere questo splendido risultato insieme ovviamente al  Vigile Ferretti Gianpiero.

"Non sono riuscito ad andare ad Arona per problemi personali ma ho  ugualmente inviato un discorso al Sindaco Alberto Gusmeroli, la mia  presenza, comunque, era ben rappresentata dagli altri ragazzi, siamo una  grandissima squadra".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, rotonda intitolata ai Caduti del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco

NovaraToday è in caricamento