rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Attualità

Commemorazione dei defunti: a Novara più autobus per raggiungere il cimitero

Pista ciclabile interrotta sul Curtatone e divieto di ingresso in auto nei cimiteri

Più autobus, pista ciclabile interrotta sul Curtatone e divieto di ingresso in auto al cimitero.

Come ogni anno, per la commemorazione dei defunti, il Comune di Novara ha emesso alcune ordinanze. Tutti i cimiteri di Novara, dal cimitero comunale, al cimitero di Pernate, Lumellogno e Olengo, apriranno alle 8 e chiuderanno alle 17.15. Anche gli uffici, in caso di necessità, rimarranno aperti, oltre che al mattino, anche dalle 14 alle 15.30, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13. La pista ciclabile su viale Curtatone, come sempre, è interrotta per consentire la sosta della auto.

Inoltre, fino al 1° novembre, è interdetta la circolazione di tutti i veicoli privati o pubblici, anche se muniti di apposito contrassegno per disabili o altro permesso autorizzativo, all’interno di tutti i cimiteri del Comune, fatta eccezione per il servizio interno di bus navetta dell'Associazione Auser, che circolerà dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17  fino al 1° novembre compreso.

La Sun ha poi intensificato il servizio verso il cimitero: tutte le corse della linea 1, da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre, dalle 8 alle 17.50, transiteranno dal cimitero; le corse della linea Circolare, nelle giornate di domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre, dalle ore 8 alle ore 12.47 e dalle ore 15 alle ore 18.17, saranno ogni 40 minuti; le corse della linea C invece, nelle giornate di sabato 29 ottobre e lunedì 31 ottobre, rispetteranno l'orario invernale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti: a Novara più autobus per raggiungere il cimitero

NovaraToday è in caricamento