rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità

Lago d’Orta: riprende il servizio di navigazione

Sarà attivo dal 29 marzo al 3 ottobre

Riprende dopo la pausa invernale il servizio di trasporto pubblico su lago della Navigazione Lago d'Orta. Da venerdì, 29 marzo, infatti torna il servizio pubblico di linea tutti i giorni, compresi i festivi.

L'attuale flotta in navigazione è composta da 3 motonavi di diverse dimensioni: "Ortensia", "Valentina" e "Azalea" in grado di trasportare, sulle diverse imbarcazioni 70, 107 e 295 persone, agevolando così anche gli spostamenti dei gruppi numerosi.

"Navigare, solcare le acque, dirigersi verso la solitaria Isola di San Giulio - spiega in una nota Navigazione Lago d'Orta -  partendo da ogni sponda del lago d’Orta, un servizio oggi essenziale e quanto mai scontato per i residenti e per tutti i turisti in transito sul nostro territorio. Oggi i turisti che vogliono attraversare il lago e visitare l’isola di San Giulio possono usufruire, infatti, di un efficiente servizio pubblico di navigazione attivo ogni giorno da marzo a ottobre con orari stabiliti al fine di garantire una copertura giornaliera rafforzata nei week-end e il giovedì in occasione del mercato settimanale di Omegna".

L'acquisto dei biglietti si potrà fare direttamente a bordo delle tre motonavi, con la possibilità di pagamento anche tramite Pos, ed  è prevista la possibilità di acquistare biglietti per adulti e bambini presso i rivenditori ufficiali nell’area del Lago d’Orta.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago d’Orta: riprende il servizio di navigazione

NovaraToday è in caricamento