menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eseguiti anche alcuni interventi dovuti all'esondazione del fiume Sesia

Eseguiti anche alcuni interventi dovuti all'esondazione del fiume Sesia

Maltempo, nel novarese 150 interventi dei vigili del fuoco tra il 2 e 3 ottobre

I pompieri stati impegnati anche in alcuni soccorsi a persona dovuti all'esondazione del fiume Sesia

Due giorni di maltempo e oltre 100 interventi dei vigili del fuoco nel novarese. Nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 ottobre, infatti, l'intero Comando provinciale del vigili del fuoco di Novara - con i distaccamenti di Arona, Borgomanero e Romagnano Sesia - ha dovuto eseguire 150 interventi dovuti al maltempo che ha colpito duramente le provincie di Novara e Verbania.

Molti gli interventi per tagli piante, dissesti statici e danni d'acqua, oltre ai soliti interventi di routine. I vigili del fuocono sono inoltre stati impegnati in alcuni soccorsi a persona dovuti all'esondazione del fiume Sesia. In particolare verso le 7 di sabato 3 ottobre, una squadra di soccorritori acquatici è intervenuta nel comune di Recetto presso la struttura "Casa sul fiume" per soccorrere 3 persone che erano rimaste isolate: le persone sono state tratte in salvo con tecniche fluviali/alluvionali. Nel pomeriggio, invece, i pompieri hanno provveduto all'evacuazione di circa 30 persone nel comune di Vinzaglio, in frazione Torrione.  Qui è stato inoltre posizionato il "posto di comando avanzato" (sala operativa mobile) per il coordinamento delle operazioni di soccorso e per mantenere un presidio sul posto per la notte.

Infine, nel pomeriggio di sabato 3 ottobre 3 vigili del fuoco del Gruppo operativo speciale, con mezzi movimento terra, è stato inviato nel cuneese a supporto delle attività di soccorso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Dopo Borgomanero, McDonald's arriva anche a Oleggio

  • Attualità

    Coronavirus, come procedono i vaccini in Piemonte?

Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento