rotate-mobile
Attualità

Fine settimana di Pasqua con il maltempo, allerta gialla su novarese e Vco

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, dalla giornata di sabato è atteso un ulteriore peggioramento del tempo, con piogge anche intense e possibili temporali

Prosegue l'ondata di maltempo che sta interessando il novarese e il Vco, e che andrà avanti anche nel fine settimana di Pasqua.

Secondo l'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte, infatti, per il pomeriggio di oggi, venerdì 29 marzo, sono previste "precipitazioni sulla parte centro-settentrionale della regione, con ventilazione sostenuta in montagna. Da domani è attesa una estensione dei fenomeni a tutta la regione, con intensificazione sul Piemonte settentrionale e nordoccidentale. Domenica ancora tempo perturbato con precipitazioni moderate sulla regione, anche forti localmente molto forti su tutto il settore alpino, con venti intensi. Non si escludono fenomeni a carattere temporalesco sulla parte nordorientale della regione sabato pomeriggio e domenica sera. Le precipitazioni perdureranno fino alla mattina di lunedì, con un successivo miglioramento del tempo nel pomeriggio".

Per questo motivo, il centro funzionale di Arpa ha emesso per la giornata di domani, sabato 30 marzo, un'allerta gialla per rischio idrogeologico che interessa i territori della provincia di Novara e del Vco, dove permane anche l'allerta per il pericolo valanghe.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di Pasqua con il maltempo, allerta gialla su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento