rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Attualità

Seggiolini anti abbandono: "A Novara non sarà data nessuna multa"

Le parole del sindaco Canelli

"La polizia locale di Novara non sanzionerà nessuno per i seggiolini anti abbandono". Lo ha detto il sindaco Alessandro Canelli attraverso la sua pagina Facebook.

Seggiolini anti abbanono: cosa comprare

Il post è stato scritto dopo che, giovedì 7 novembre, è entrato in vigore l'articolo 172 del nuovo Codice della Strada, che prevede multe da da 81 a 326 euro, con una decurtazione di 5 punti sulla patente, per chi porta in auto bambini di età inferiore ai quattro anni senza dispositivi anti abbandono, che segnalino la presenza del bimbo a bordo. 

2019-11-09 13_05_14-alessandro canelli - Ricerca di Facebook-2

"Diversi cittadini mi hanno contattato dopo aver letto sui social che sarebbero state comminate delle sanzioni per il seggiolino antiabbandono - ha detto il primo cittadino - Vorrei chiarire che la polizia locale Novara NON ha sanzionato nessuno e NON sanzionerà nessuno nelle prossime settimane, anche perché stiamo attendendo il decreto che rimanda l’applicazione delle sanzioni e dal quale ci auguriamo emergano le necessarie raccomandazioni sia per chi trasporta bambini sia per chi deve effettuare i doverosi controlli. Bisogna dare il tempo necessario alle persone di potersi adeguare alla normativa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiolini anti abbandono: "A Novara non sarà data nessuna multa"

NovaraToday è in caricamento