rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Attualità

Novara, solo due pluriclassi: chiude la scuola di Lumellogno

A Palazzo Natta si è tenuto l'incontro sul dimensionamento scolastico

Chiude la scuola di Lumellogno a Novara. Se ne è parlato l'11 ottobre a Palazzo Natta in occasione di una riunione per il dimensionamento scolastico. "Abbiamo recepito la richiesta del Comune di Novara per la soppressione della scuola primaria di Lumellogno, dove sussistevano ormai soltanto due pluriclassi e sarà previsto un trasporto verso i plessi scolastici della città" ha spiegato il consigliere Andrea Crivelli.

Il dimensionamento entrerà in vigore dal prossimo anno scolastico e ci sarà quindi il tempo per decidere come organizzare al meglio lo spostamento degli alunni.

Durante l'incontro si è parlato poi di aggiungere una ulteriore sezione di infanzia al San Paolo, sempre a Novara, dove i numeri sono in crescita in ragione del metodo della Fondazione Reggio Children. Altre sezioni dell'infanzia sono state richieste a Bellinzago, con una terza classe dopo la seconda già aggiunta lo scorso anno, a Invorio, dove l'anno scorso è stata "statalizzata" una struttura paritaria di due sezioni, e a Pogno.

Si è preso atto, altresì, dell'unificazione dei due plessi di primaria di Gattico e Maggiate nel Comune di Gattico-Veruno, che verranno trasferiti nel nuovo immobile realizzato mediante un accordo di programma con la Regione Piemonte e del rientro del Comune di Belgirate nella competenza territoriale della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola: infatti la scuola dell'infanzia lì precedentemente esistente afferiva al comprensivo del Vergante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, solo due pluriclassi: chiude la scuola di Lumellogno

NovaraToday è in caricamento