rotate-mobile
Attualità

Strawoman: quasi mille persone hanno corso contro la violenza sulle donne

Il maltempo non ha fermato circa mille novaresi sportivi. Il Contest lo ha vinto il Comune di Cressa

Sono state quasi mille le persone che ieri pomeriggio, sabato 23, hanno partecipato alla Strawoman, la corsa organizzata per dire no alla violenza contro le donne.

In occasione dell’ultima tappa del Tour StraWoman 2019 tantissime donne, ma anche uomini e bambini, hanno alzato le mani e gridato a gran voce il loro NO, scaldando e colorando la caratteristica Piazza Gramsci di Novara, luogo di partenza e arrivo della corsa. Il riscaldamento a cura dei ragazzi di Fit Express ha scaldato i presenti i quali, sfidando la pioggia, hanno percorso le vie della città in un corteo rosa che ha animato il pomeriggio novarese. Una bella giornata di sport e sensibilizzazione, un ottimo finale per un tour che ha saputo coinvolgere ben 35.000 partecipanti. 

Stand, musica di radio viva Fm e Ivanix, lo speaker dell’evento, hanno accompagnato le donne per tutta la giornata. Al termine della manifestazione la premiazione delle prime tre classificate e un riconoscimento al Sindaco del Comune di Cressa che ha vinto il Contest StraWoman Tour 2019, coinvolgendo ben 69 cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strawoman: quasi mille persone hanno corso contro la violenza sulle donne

NovaraToday è in caricamento