rotate-mobile
Attualità

Cede ai lati la Statale 11 fra Novara e Vercelli: senso unico alternato e analisi in corso

La comunicazione di Anas. Al momento non ci sono lavori perché si sta verificando la situazione

Senso unico alternato regolarizzato da semaforo in via precauzionale lungo la Statale 11 fra Novara e Vercelli all'altezza dello svincolo nella frazione di Ponzana. Lo comunica Anas: lo scorso sabato 9 marzo è stato rilevato un cedimento dello scarpate laterali nel punto citato.

Come si legge nella nota, "il cedimento delle scarpate laterali, dovuto probabilmente allo scalzamento del piede delle scarpate per le piogge prolungate degli ultimi giorni, si ripercuote sulle banchine laterali della carreggiata (le parti più laterali della “piattaforma stradale” che si vedono quando si percorre la statale) e i tecnici hanno immediatamente disposto, in via precauzionale a tutela della sicurezza per gli utenti in transito, il senso unico alternato. Infatti, la limitazione attualmente attiva instrada il traffico solo nella parte centrale della carreggiata per evitare di sollecitare le parti laterali che risultano compromesse o a rischio di ulteriori cedimenti". Per questo motivo da qualche giorno si registrano lunghe code, soprattutto nelle ore di punta. 

Al momento non ci sono lavori, si sta ancora valutando la situazione e solo dopo si potrà definire un programma (Anas ha acquisito la strada nel 2011). Sono stati fatti sopralluoghi tecnici e altri ne saranno fatti nel breve termine.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede ai lati la Statale 11 fra Novara e Vercelli: senso unico alternato e analisi in corso

NovaraToday è in caricamento