Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Chirurgia maxillo-facciale: nuovo primario al Maggiore di Novara

Il professor Brucoli prende il posto del professor Benech, che ha raggiunto la pensione

Il professor Brucoli

Nuovo primario al Maggiore di Novara nella struttura complessa a direzione universitaria maxillo-facciale: il professor Matteo Brucoli prende il posto del professor Arnaldo Benech, che è andato in pensione.

E’ dal 2002 che Brucoli è parte della struttura del Maggiore e in questi anni ha accumulato una notevole casistica operatoria, in particolare riguardante la traumatologia cranio-maxillo-facciale, la chirurgia malformativa cranio maxillo facciale, la chirurgia pre-protesica dei mascellari, la chirurgia ricostruttiva post-traumatica, la chirurgia oncologica del distretto cervico-facciale. Dal 2003 fa parte dell’equipe multidisciplinare atta alla valutazione dei pazienti candidati al trattamento chirurgico della sindrome delle apnee ostruttive.

E’ docente alla Scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università del Piemonte orientale e alla Scuola federata di chirurgia maxillo-facciale dell’Università di Torino. Insegna al corso di Medicina e chirurgia dell’Upo e al corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e Ostetriche dell’Upo. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e partecipazioni a congressi internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia maxillo-facciale: nuovo primario al Maggiore di Novara

NovaraToday è in caricamento