Nel parco di via Cefalonia un frutteto sociale a disposizione dei cittadini

Il progetto

Nel pomeriggio di martedì 26 marzo, su iniziativa del Circolo di Legambiente “Il pioppo” e con la collaborazione dei volontari delle associazioni “Novara Green” e “Amici della bici” e della cooperativa “Il Germoglio”, alla presenza dei tecnici dell’Unità Verde pubblico del Comune e dell’assessore alla Cura della Città Federico Perugini, si è provveduto a un intervento di piantumazione del parco pubblico di via Cefalonia.

Protagonisti dell’iniziativa, che fa parte di un particolare progetto portato avanti dal Circolo “Il pioppo” in collaborazione con l’Amministrazione, gli alunni dell'Istituto comprensivo “Bottacchi”, affiancati da alcuni residenti della zona.

Tutti insieme hanno provveduto a mettere a dimora alberi da frutto e arbusti per la realizzazione di quello che diventerà un frutteto sociale completamente a disposizione dei cittadini.

"Un gesto importante e concreto – rimarca l’assessore Perugini – un cammino che prosegue e che vedrà importanti frutti non solo per quanto riguarda l’utilizzo dell’area, ma anche per la riqualificazione e la rigenerazione di una zona che, insieme con il Circolo “Il pioppo”, abbiamo scelto perché diventasse un esempio per tutta la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, decreto per Natale: no agli spostamenti tra comuni e regioni per le feste

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Dpcm del 3 dicembre, le nuove regole per Natale 2020: cosa cambia a Novara

Torna su
NovaraToday è in caricamento