Trecate, polizia locale di pattuglia anche la sera

Introdotto il terzo turno

A partire da venerdì 21 giugno, sarà riorganizzato il servizio della Polizia Locale che garantirà le pattuglie anche in orario serale. Verrà infatti istituito il terzo turno del Corpo, grazie al quale la Città sarà sorvegliata dal personale di Polizia Locale fino alle ore 24.

L’istituzione del nuovo turno è possibile grazie all’assunzione di tre nuovi agenti che completeranno il corso di formazione regionale nella settimana corrente, permettendo al Corpo di poter così contare su 14 unità e di estendere l’orario del servizio.

“Si tratta dell’attuazione del punto più importante del nostro programma sulla sicurezza – spiega l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca - Trecate può e deve essere una città in cui ognuno si senta sicuro anche di sera. Grazie all’istituzione del nuovo turno, la Polizia Locale eseguirà controlli mirati contro il degrado, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina. Durante l’inverno, la presenza serale della pattuglia consentirà di contrastare con ancora più efficacia i furti in abitazione.”

“La sicurezza è una priorità per la nostra Amministrazione – conclude il Sindaco Federico Binatti - abbiamo sempre ritenuto che la nostra Città debba essere sorvegliata dalla Polizia Locale anche in orario serale e, proprio per questo, abbiamo assunto tre nuovi agenti, dando al Corpo i numeri necessari per garantire un ulteriore turno. Insieme al progetto sulla videosorveglianza che verrà attuato anch’esso nel corso dell’anno, l’istituzione del terzo turno costituisce uno dei pilastri delle politiche sulla sicurezza della nostra Amministrazione, volte ad avere una Polizia Locale efficiente ed in grado di tutelare il decoro e la sicurezza della nostra città.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Bellinzago: 40enne schiacciato da un albero

  • Borgolavezzaro, 49enne trovato morto in casa: ipotesi suicidio

  • Bellinzago, trovata morta in casa da oltre dieci giorni: 20 cani senza cibo e cure

  • Incidente a Novara, schianto alla rotonda del Cim: auto finisce contro un palo

  • Novara, intossicata dal monossido di carbonio in casa: salvata grazie al rilevatore portatile dei soccorritori

  • Villadossola, cade in un canale in bicicletta e muore

Torna su
NovaraToday è in caricamento