rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Alla questura di Novara un nuovo servizio per prenotare all'ufficio immigrazione

Con "Prenota facile" si eviteranno code e assembramenti

Un nuovo servizio per i cittadini stranieri che devono presentare istanze di permesso di soggiorno alla questura di Novara.

Dal 26 settembre parte il servizio "Prenota facile": attraverso il portale, raggiungibile al link: https://prenotafacile.poliziadistato.it, sarà possibile prenotare un appuntamento per alcune tipologie di permesso di soggiorno. "Il lavoro dell'ufficio immigrazione è uno degli impegni maggiori di questa questura - ha spiegato il questore di Novara Alessandra Faranda Cordella -. Il ricevimento degli utenti è già ben organizzato, ma grazie a questo nuovo servizio sarà ancora migliore". "Il nuovo sistema agevolerà le prenotazioni, anche per evitare spostamenti a chi abita in provincia e deve venire a Novara - ha chiarito Veronica Maffi, dirigente dell'ufficio immigrazione -. Rimarranno le pratiche tramite ufficio postale, questo sarà un modo in più per prenotare. Non sarà necessario avere un mediatore, tutti potranno prendere appuntamento tramite il sito: rimarrà comunque la possibilità, per chi avesse difficoltà, di farsi aiutare dai patronati".

Al portale, disponibile in diverse lingue, si accede tramite Spid: una volta effettuata la prenotazione, l'interessato si dovrà presentare all'ufficio immigrazione nel giorno e all'orario indicato nella ricevuta di prenotazione, che sarà munita di codice a barre e QR Code, portando la documentazione che sarà indicata nella ricevuta dell'appuntamento. Sarà comunque possibile, per le prenotazioni di alcuni servizi e non richiedibili tramite kit postale, presentarsi personalmente in questura il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla questura di Novara un nuovo servizio per prenotare all'ufficio immigrazione

NovaraToday è in caricamento