rotate-mobile
Attualità Pernate

Polo logistico di Pernate, oltre 60 residenti partecipano al ricorso al Tar

Sono moltissimi i cittadini pernatesi che hanno sottoscritto il ricorso contro la realizzazione del polo logistico, definito un "ecomostro"

Moltissimi pernatesi hanno voluto partecipare al ricorso al Tar contro la realizzazione del polo logistico.

Sabato 25 marzo sono state raccolte le adesioni: tante le persone, circa 70, che si sono presentate per essere inserite nell'elenco dei ricorrenti, ma non per tutte è stata possibile la sottoscrizione per motivi burocratici. "Prima di tutto, grazie - dicono i membri del Comitato per Pernate e dell'associazione I Fontanili di Pernate in una lettera aperta -. Grazie di averci sostenuto materialmente e moralmente in questo percorso accidentato iniziato a febbraio. Senza il vostro aiuto, non avremmo nemmeno portato a termine la metà di quello che abbiamo fatto, insieme. Dai sit-in davanti al comune, alle interrogazioni consiliari, alle serate organizzative, ai gazebo, tutto è stato fatto perché sentiamo e sentivamo il vostro supporto. Il percorso che ha portato al deposito del ricorso al Tar è stato un momento importante. Chiedere in questo periodo alle famiglie di auto-tassarsi per portare avanti questa battaglia legale non è stato semplice e vi ringraziamo per il contributo fondamentale che ha reso possibile questo unico esempio di cittadinanza attiva. La battaglia sarà lunga e forse ci sarà bisogno ancora del vostro aiuto, ma siamo fiduciosi che si possa vincere alla fine. Vogliamo anche chiedere scusa a chi si è presentato sabato con documenti e donazioni pronto a ricorrere in prima persona. Purtroppo, la macchina organizzativa non ha potuto accettare queste sottoscrizioni, ci dispiace".

"Questa primavera continueremo, pacificamente, a portare avanti l’idea che si possa fare a meno di questo ecomostro, a partire da sabato 1° aprile con una manifestazione a cui chiediamo di aderire a tutti: famiglie, ragazzi, adulti ed anziani". Sabato infatti è prevista una manifestazione con partenza da piazza Fratelli Bandiera,a Pernate, in bicicletta, alle ore 15: attraverso la campagna e la zona industriale di Sant'Agabio, si raggiungerà la stazione e il dopolavoro ferroviario, dove i manifestanti lasceranno le biciclette.  Alle 16 il corteo ripartirà dal piazza Garibaldi per raggiungere piazza Gramsci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo logistico di Pernate, oltre 60 residenti partecipano al ricorso al Tar

NovaraToday è in caricamento