Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità Momo

Momo Rsa, i pazienti possono uscire di nuovo dalla struttura per un giorno se i famigliari siglano un "patto"

Le visite sono consentite previa prenotazione

Si chiama “Patto di condivisione del rischio” e permette ai famigliari di portare fuori i parenti dalla struttura per una giornata intera. Succede così alla Rsa di Momo gestita da Sereni Orizzonti.

La Rsa, Covid free, fa un passo in più verso la normalità: il patto serve affinché i famigliari si impegnino a seguire in maniera scrupolosa tutte le misure di prevenzione del contagio.

“L’esperienza che abbiamo accumulato in quasi due anni di pandemia – ha spiegato Alessandro Conte, responsabile nazionale per la sicurezza del gruppo Sereni Orizzonti – ci sprona a non abbassare la guardia e a garantire il massimo accudimento a tutti i nostri ospiti. Siamo finalmente tornati a una situazione di quasi normalità e facciamo di tutto per non pregiudicare gli ottimi risultati fin qui ottenuti”.

 Le visite dei familiari avvengono comunque previa prenotazione, raccogliendo i dati dei visitatori per 14 giorni e imponendo senza eccezioni il distanziamento e l’utilizzo di mascherine, guanti e gel disinfettante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momo Rsa, i pazienti possono uscire di nuovo dalla struttura per un giorno se i famigliari siglano un "patto"

NovaraToday è in caricamento