rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Treni, nuovo sciopero di 21 ore in arrivo a dicembre: viaggi a rischio il 16 dicembre

Disagi per i pendolari in occasione dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Le modalità dell'agitazione

Nuovo sciopero dei treni in arrivo a dicembre. Secondo quanto comunicato sul sito internet del Ministero dei Trasporti, infatti, i treni si fermeranno per 21 ore nella giornata del 16 dicembre.

L'agitazione è stata organizzata in occasione dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati indetto dai sindacati Cgil e Uil per l'intera giornata di giovedì 16 dicembre.

Lo sciopero prenderà il via alle 00,01 per concludersi alle 21 del 16 dicembre. Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. Restano comunque assicurati i treni a lunga percorrenza e le corse nella fascia oraria di garanzia, dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21. 

Due giorni prima, il 14 dicembre, è inoltre già in programma anche uno sciopero del personale Trenord, che potrebbe provocare disagi ai pendolari dalle 3 del 14 alle 2 del 15 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, nuovo sciopero di 21 ore in arrivo a dicembre: viaggi a rischio il 16 dicembre

NovaraToday è in caricamento