rotate-mobile
Attualità San Maurizio d'Opaglio

Sportello forestale itinerante, il camper della Regione arriva anche nel novarese e nel Vco

A marzo sono quattro gli appuntamenti in programma nel nostro territorio

Prosegue il viaggio dello sportello forestale itinerante della Regione Piemonte: fino al 29 marzo, 22 tappe in altrettanti comuni per dare informazioni sulle norme forestali, sul recupero dei castagneti, sull'iscrizione e conferma di iscrizione all'Albo delle imprese, sulle iniziative del settore foreste, sulle domande per la tutela e la valorizzazione del patrimonio tartufigeno, sui tagli boschivi e trasformazione dei boschi e sulle opportunità di formazione ed informazione. É un'iniziativa del settore regionale Foreste, in collaborazione con Ipla.

Si tratta di un progetto finanziato con l'operazione 1.2.1 del Psr 2014-2022 che ha l'obiettivo di supportare e ampliare la rete informativa costituita dagli sportelli forestali e dai punti informativi presenti sul territorio.

"Il punto informativo forestale mobile continua il suo percorso nelle province del Piemonte. Un calendario fitto di appuntamenti per il camper che raggiunge sia le località più grandi che i piccoli comuni - ha spiegato il vice presidente della Regione Fabio Carosso - con la presenza di personale in grado di assistere e supportare coloro che intendono presentare domande di contributo o vogliono avere chiarimenti ed informazioni sulla materia".

A marzo il camper della Regione farà tappa anche nel novarese e nel Vco: lunedì 18 a Ornavasso, martedì 19 a San Maurizio d'Opaglio, mercoledì 20 a Piedimulera e Giovedì 21 a Druogno.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello forestale itinerante, il camper della Regione arriva anche nel novarese e nel Vco

NovaraToday è in caricamento