rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità Castelletto Sopra Ticino

Coronavirus, a Castelletto i tamponi rapidi si fanno anche in motel

Attivato un nuovo hub al Blue Relais Maggiore. Come funziona

Da covid hotel ad hub per tamponi rapidi. Da qualche giorno a Castello Ticino è possibile eseguite il test antigenico per rilevare la presenza del coronavirus anche negli spazi dell’hotel-motel Blue Relais Maggiore, che si è trasformato, almeno in parte, in un nuovo hub per tamponi rapidi, unico accreditato ufficialmente da Regione Piemonte nella zona.

Dopo essere stato il primo e unico Covid Hotel della provincia di Novara, i gestori del Blue Relais Maggiore hanno infatti deciso di impiegare una parte della struttura per offrire un servizio di tamponi rapidi facilmente accessibile, evitando code ed in totale sicurezza. L'idea è nata anche per alleviare la forte pressione sulle farmacie della zona che, vista la carenza di altre strutture abilitate nell’area, registrano lunghe code di cittadini, vaccinati e non, desiderosi di fare un tampone rapido per controllare l’eventuale positività al virus o per ottenere il green pass temporaneo.

Per questo motivo Denise Lunardi, titolare di Distar srl, gestore del Blue Relais Maggiore, essendo biologa iscritta all’Albo e quindi abilitata a poter effettuare test antigenici rapidi rinofaringei, ha deciso di scendere in campo in prima persona "felice di sentirsi utile in questo difficile momento che ancora stiamo vivendo", dedicando un’intera sezione della sua struttura a drive-in per tamponi rapidi, senza interferire con la normale attività alberghiera e con la privacy degli ospiti del segmento business e leisure che la frequentano.

Come funziona il servizio?

Prima di tutto bisogna effettuare la prenotazione sul sito www.serviziotamponi.it scegliendo l’orario più comodo (il servizio tamponi rapidi è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9,45 alle 13 e dalle 18,30 alle 19,30; la domenica dalle 11 alle 12). Una volta effettuata la prenotazione, ci si presenta con la propria autovettura al Blue Relais Maggiore e alla reception esterna per l’accettazione, muniti di documento d’identità e codice fiscale, si effettua il pagamento della prestazione (20 euro) in contanti, bancomat o carte di credito (tutte), per poi dirigersi con l’auto nell’area dell’hotel dedicata dove l’operatore effettuerà il tampone. Si parcheggia quindi negli spazi appositi adiacenti e dopo 25 minuti si ottiene l’attestazione d’esito del tampone, seguito dopo qualche minuto da un sms con l’authcode con il quale sarà possibile scaricare il proprio green pass di 48 ore.

In caso di effettiva urgenza è possibile contattare la struttura per richiedere un tampone rapido anche fuori orario, verificando la disponibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Castelletto i tamponi rapidi si fanno anche in motel

NovaraToday è in caricamento