rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Trecate

Trecate, approvato il progetto: piscina comunale scoperta verso la riapertura

L'impianto natatorio è stato chiuso a fine dicembre 2022

La riapertura per il prossimo giugno 2023 potrebbe davvero diventare realtà. Potrebbe riaprire fra pochissimi mesi la piscina comunale scoperta di Trecate, mentre si dovrà attendere un po' di più per quella coperta. L'intero impianto natatorio è chiuso dallo scorso dicembre 2022 a causa di importanti lavori da compiere all'interno e dalla mancanza di un gestore.

La giunta dello scorso 11 aprile ha approvato il progetto predisposto dal settore Lavori pubblici per individuare l’affidatario del servizio di esercizio della piscina che per un anno sarà gestita direttamente dal Comune e in appalto verrà dato soltanto il servizio. 

"L’appalto – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore allo Sport Giovanni Varone – riguarda il periodo dal prossimo primo giugno al 31 maggio 2024. La giunta ha approvato tutti gli atti propedeutici alla gara che sarà espletata dalla Stazione unica appaltante della Provincia di Novara. A breve sarà pertanto pubblicato il bando per individuare l’affidatario della messa in esercizio dell’impianto natatorio. Al momento sono in corso gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari per la riapertura dell’area esterna con il prossimo mese di giugno. Prossimamente partiranno anche i lavori per la piscina coperta per garantire la fruibilità dell’impianto durante il periodo invernale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, approvato il progetto: piscina comunale scoperta verso la riapertura

NovaraToday è in caricamento