rotate-mobile
Attualità

Malattie cardiovascolari, all'ospedale di Novara una mattinata di visite gratuite

Elettrocardiogrammi e consulti gratuiti il 23 marzo in occasione della Giornata mondiale per il cuore

Controlli gratuiti per prevenire le malattie cardiovascolari a Novara in occasione della Giornata mondiale per il cuore, che ha come obiettivo quello di informare le persone che le patologie cardiovascolari, tra cui malattie cardiache e ictus, sono le principali causa di morte al mondo: controllando i fattori di rischio come il consumo di tabacco, la dieta non sana e l'inattività fisica, potrebbero essere evitati almeno l'80% dei decessi prematuri per malattie cardiache e ictus.

A Novara il roadshow per la prevenzione cardiovascolare "Il Piemonte per il tuo cuore" farà tappa sabato 23 marzo all'ospedale Maggiore, dove la struttura di Cardiologia aprirà le sue porte alla popolazione. Dalle 9 alle 12, infatti, i medici di Cardiologia saranno disponibili per effettuare elettrocardiogrammi e consulti gratuiti.

In particolare, sarà possibile effettuare 20 elettrocardiogrammi gratuiti con rilevazione della pressione arteriosa nell'ambulatorio cardiologico, situato al piano seminterrato del padiglione A. Sono invece 40 i colloqui per la valutazione del rischio cardio-vascolare disponibili, che si terranno nel quadriportico dell'ospedale, all'ingresso di corso Mazzini.

Parteciperanno all'evento 3 medici dell'equipe di Cardiologia, 2 infermieri e 2 amministrativi. Non è necessario presentare l'impegnativa del proprio medico curante, ma è obbligatoria la prenotazione al numero: 0321.3733597, attivo fino a venerdì, dalle ore 14 alle 15.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie cardiovascolari, all'ospedale di Novara una mattinata di visite gratuite

NovaraToday è in caricamento