rotate-mobile
Cronaca

Operazione anti droga a Novara, smantellata rete di spaccio di cocaina: 6 arresti

Secondo i carabinieri, gli arrestati sono responsabili, a vario titolo, della gestione di un traffico di droga che riforniva e la città e i comuni limitrofi

Sei arresti per spaccio di cocaina. Si è conclusa nella giornata di ieri, venerdì 1° ottobre, l'operazione "Movida" dei carabinieri di Novara, che ha portato all'arresto di 6 persone (2 finite in carcere e 4 ai domiciliari), ritenute responsabili, a vario titolo, della gestione di un traffico di droga che riforniva la città e i comuni limitrofi.

Le indagini dei militari dell'Arma, iniziate nell'autunno del 2020, avevano già portato, a gennaio di quest'anno, all'arresto di 5 persone e al sequestro di oltre 1 kg di cocaina e 28 kg di marijuana. Con l'operazione di ieri, i carabinieri hanno disarticolato una ramificata rete di spaccio di cocaina, gestita da un pregiudicato italiano che riforniva gli spacciatori dell'area del novarese.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, il canale di rifornimento per la città di Novara, che aveva sostituito quello smantellato nell'autonno dell'anno scorso con l'operazione "Tresca", era importante e in grado di trattare ingenti quantità di cocaina: "si stima che durante l'anno di svolgimento delle indagini - commentano i carabinieri - sia stata smerciata una quantità di polvere bianca di circa 10 kg, oltre ad 1 quintale di marijuana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti droga a Novara, smantellata rete di spaccio di cocaina: 6 arresti

NovaraToday è in caricamento