rotate-mobile
Cronaca

Giustizia: preso il boss dei Casalesi, sarà trasferito nel carcere di Novara

E' di questa mattina la notizia dell'arresto di Michele Zagaria, il boss del clan dei Casalesi latitante da 16 anni. La polizia lo ha catturato in un'abitazione in via Mascagni nel comune di Casapesenna, nel casertano

E' stato catturato questa mattina dalla polizia il superlatitante Michele Zagaria.

Il super boss del clan dei Casalesi si nascondeva in una abitazione in via Mascagni nel comune di Casapesenna, nel Casertano, suo paese d'origine. L'uomo era ricercato da 16 anni, più volte le forze dell'ordine erano arrivate vicine all'arresto. Questa volta, gli agenti della polizia hanno dovuto scavare in un bunker per poterlo arrestare.

Così il sindaco di Novara Andrea Ballarè commenta la notizia dell'avvenuta cattura: "Sono lieto come sindaco e come cittadino italiano per questa che considero una importante vittoria dello Stato e della legalità. Un successo che ha anche un elevato valore simbolico, e che giustamente è stato salutato nel segno dei ricordo commosso dei tanti martiri uccisi dalla camorra, a cominciare da don Giuseppe Diana. Questo successo che nasce dal lavoro delle magistratura e delle forze dell’ordine mi spinge a ribadire come sia una priorità del nostro lavoro amministrativo la collaborazione quotidiana con i corpi dello Stato impegnati su questa frontiera per impedire il dilagare della criminalità organizzata anche qui al Nord, anche qui nel territorio novarese. Una preoccupazione e un impegno non di maniera, ma sempre attuale, come abbiamo avuto modo di sottolineare anche nel recentissimo incontro promosso da Libera nella nostra città. Confermo gli impegni assunti in quella sede, ai quali darò corso con sollecitudine".

Zagaria sarà trasportato e detenuto nel carcere di Novara, in regime di 41 bis. Il trasferimento avverrà già nelle prossime ore.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia: preso il boss dei Casalesi, sarà trasferito nel carcere di Novara

NovaraToday è in caricamento