rotate-mobile
Cronaca

Asl di Novara: iniziative per i papà "in attesa" anche nel 2015

Domani la consegna degli attestati ai primi partecipanti

Anche per il 2015 l'Asl di Novara riproporrà il percorso di sensibilizzazione della condivisione delle responsabilità delle cure familiari riservato ai papà in attesa: si tratta di un progetto promosso in collaborazione con la Regione Piemonte ed il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questa importante iniziativa si integra con altre due organizzate dall'Asl, ovverosia i corsi di accompagnamento alla nascita dei Consultori familiari ed il progetto "Figli si nasce...papà si diventa", tenuto dagli psicologi dell'Ambulatorio di Psicologia della Paternità per promuovere e valorizzare il ruolo del padre e della paternità consapevole e responsabile. Si tratta di lezioni frontali, esperienze pratiche, gruppi di riflessione e sensibilizzazione alla condivisione delle responsabilità di cura familiari.

Intanto domani, giovedì 18 dicembre, si conclude la prima edizione di "Figli si nasce...papà si diventa", con la consegna di diplomi e delle dieci regole d'oro ai papà che lo hanno frequentato. Appuntamento a partire dalle ore 18 in viale Roma 7.

La seconda edizione partirà il prossimo 5 febbraio, sempre al Consultorio di viale Roma: sono previste 6 lezioni che si terranno il giovedì, a cadenza quindicinale, dalle 18 alle 20. Per iscrizioni al corso, che, lo sottolineamo, è gratuito, si può inviare una mail all'indirizzo: npi.nov@asl.novara.it oppore chiamare il numero 0321.374112.

Per quanto riguarda, invece, i corsi di accompagnamento alla nascita, si terranno a partire da gennaio nei consultori di Novara, Arona, Borgomanero e Galliate, con diverse calendarizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl di Novara: iniziative per i papà "in attesa" anche nel 2015

NovaraToday è in caricamento