rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: intervento della protezione civile sul Rio Geola

I lavori hanno permesso di rimuovere tronchi d'albero, togliere sterpaglie, rami e rifiuti che possono ostruire, in caso di piogge abbondanti, il regolare deflusso delle acque

Il tratto del Rio Geola a Borgomanero, è stato oggetto di una accurata pulizia da parte del Gruppo Alpini di protezione civile nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 agosto.

Come già in passato (torrente Grua), gli uomini della protezione civile sono intervenuti per rimuovere tronchi d’albero, togliere sterpaglie, rami e rifiuti che possono ostruire, in caso di piogge abbondanti, il regolare deflusso delle acque.

"E’ un intervento di routine - ha sottolineato il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Sergio Bossi - che rientra nel programma dei lavori di prevenzione attuati dal Comune; cerchiamo, grazie anche all’aiuto dei volontari della protezione civile, in questo caso il Gruppo Alpini di Borgomanero, di salvaguardare il territorio da eventuali e possibili allagamenti dovuti, negli ultimi anni, ad abbondanti ed intense piogge".

I lavori si sono protratti per tutta la giornata di sabato 10 e domenica 11 agosto.

"Grazie al Gruppo Alpini - ha concluso il vice sindaco Bossi - che da anni interviete sul territorio in via preventiva, con grande impegno".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: intervento della protezione civile sul Rio Geola

NovaraToday è in caricamento