rotate-mobile
Cronaca

Diocesi di Novara: nuovi parroci e riorganizzazione delle attività

Nelle diocesi di Soriso e Borgomanero faranno il loro ingresso, nelle prossime settimane due nuovi parroci ma è "l'assetto strutturale della chiesa a dove essere riorganizzato come ha spiegato il vescovo, mons. Franco Giulio Brambilla"

"Nuovi parroci a Borgomanero e Soriso, ma la chiesa va riorganizzata".

Queste le novità espresse nei giorni scorsi dal vescovo di Novara, mons. Franco Giulio Bambilla: don Pietro Cerutti, attuale prevosto di San Bartolomeo in Borgomanero, assumerà anche l’incarico di parroco della sua nativa San Marco, frazione di Borgomanero, a poche settimane dalla rinuncia di don Carlo Crevacore.  Si avvarrà della collaborazione di don Oreste Mano, sinora parroco a Soriso.
A sostituire, invece, don Oreste Mano a Soriso arriverà don Alberto Olivo, attualmente parroco di Gargallo, parrocchia che manterrà".

La nomina è arrivata direttamente dal vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ed è stata letta nelle tre comunità domenica scorsa, durante le messe principali.

"La scarsità del clero diocesano non ci permette più di avere un solo parroco per ogni comunità – scrive mons. Brambilla -  questa situazione ci stimola a lavorare in modo nuovo, collaborando con le parrocchie vicine che fanno parte di un unico tessuto sociale, pur avendo cura che non vengano meno le specificità e le ricchezze proprie ad ogni singola comunità".

Don Piero Cerutti e don Alberto Olivo diventernno giuridicamente parroci nelle due comunità il 15 novembre, mentre la data per le entrate ufficiali saranno concordate tra padre Fiorenzo Erbetta Fornara, vicario episcopale per il borgomanerese, e il consiglio pastorale delle parrocchie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Novara: nuovi parroci e riorganizzazione delle attività

NovaraToday è in caricamento