rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Musica: borsa di studio da 12mila euro per una giovane violinista novarese

Anna Molinari, 17 anni, è tra i vincitori del bando di Fondazione Crt "Talenti Musicali 2016"

Amsterdam, Zurigo, Ginevra, Lione, Basilea, Lubecca: sono alcune delle destinazioni scelte dai 27 vincitori del bando "Talenti Musicali 2016" per perfezionare il proprio percorso formativo grazie alle borse di studio della Fondazione Crt. 

Tra i vincitori c'è anche una giovane musicista novarese: Anna Molinari, nata a Novara, 17 anni, violinista, che dopo aver impressionato la giuria durante le audizioni, si è aggiudicata una delle due borse di studio più importanti, dell’ammontare di 12mila euro ciascuna.

Anna Molinari ha cominciato a studiare violino a 6 anni alla scuola di musica Dedalo di Novara. Ora studia al Conservatorio Cantelli di Novara, e nel 2014 ha vinto il primo premio al concorso "Pugnani" di Cumiana e il premio speciale "Faminore".

I talenti musicali 2016 sono stati annunciati nel corso della cerimonia di premiazione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Tra loro c'è anche un'altra giovane novarese: Arianna Luzzani, violinista di 21 anni.

Con i vincitori dell’edizione 2016 salgono a 180 le borse finanziate dalla Fondazione Crt, che hanno dato l’opportunità ai talenti musicali di "conquistare" il mondo con ruoli di primo piano in rinomate orchestre e istituzioni musicali italiane e straniere: dal Teatro Regio di Torino all’Orchestra Sinfonica della Rai, dal Maggio Musicale Fiorentino all’Orchestra Sinfonica di Basilea, fino alla Sydney Symphony Orchestra presso l’Opera House.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: borsa di studio da 12mila euro per una giovane violinista novarese

NovaraToday è in caricamento