rotate-mobile
Cronaca

Novara, a Palazzo Cabrino il console generale di Turchia

A riceverlo, il sindaco Ballarè. L'incontro ha messo in rilievo le numerose possibilità di interscambio tra la città gaudenziana e la Turchia

Questa mattina a Palazzo Cabrino il sindaco Andrea Ballarè ha ricevuto il console generale di Turchia sig. Hami Aksoy.

Con il primo cittadino erano presenti in rapresentanza del Consiglio comunale anche il presidente Massimo Bosio e il consigliere Roberto Brivitello. Ha partecipatio all'incontro anche il direttore generale Paolo Sironi, mentre la Giunta era rappresentata dall'assessore Marco Bozzola. La delegazione turca era composta anche dal console sig. Murat Acar, oltre che dall'assistente del console generale.

Il colloquio, molto cordiale, ha messo in rilievo le numerose possibilità di interscambio tra Novara e la Turchia, sia sotto il profilo economico e commerciale che dal punto di vista culturale e turistico.

Il sindaco ha invitato il console ai prossimi appuntamenti cittadini, dalla mostra "Da Lotto a Caravaggio" che sarà inaugurata nei primi giorni di aprile, ai mondiali di pattinaggio artistico del prossimo settembre.

La comunità turca a Novara è attualmente composta da 525 persone, che proprio nei giorni scorsi si sono riunite in una associazione "con la quale - spiega il sindaco - ci siamo ripromessi di prendere contatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, a Palazzo Cabrino il console generale di Turchia

NovaraToday è in caricamento