rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, casi positivi all'Ipsia Bellini: scuola chiusa per due settimane

Predisposta la didattica a distanza dal 29 settembre e per i successivi 14 giorni

Chiuso per due settimane l'Ipsia Bellini di Novara a causa di alcuni casi di coronavirus. Da domani, martedì 29 settembre, è stata predisposta per tutte le classi l'adozione della didattica a distanza per i successivi 14 giorni. 

La decisione è stata presa dalla dirigenza della scuola, e comunicata sul sito dell'istituto dopo la comunicazione da parte dell'Asl "che almeno un alunno - si legge nella comunicazione dei dirigente scolastico Leonardo Giuseppe Brunetto - della scuola è affetto da Covid-19" per "approfondire e valutare al meglio tutti i possibili contatti che l'alunno o gli alunni coinvolti hanno avuto nei giorni scorsi, in attesa di riscontro dell'Asl". 

"Le lezioni - si legge nella nota della scuola - seguiranno l'orario comunicato agli alunni per i giorni della settimana dal 28 settembre al 2 ottobre. Per la settimana successiva sarà comunicato un nuovo orario di lezione. Gli alunni osserveranno una pausa ogni due ore di almeno 15 minuti. Le lezioni avverranno in modalità 'meet', i docenti all'inizio di ogni lezione dovranno rilevare le presenza degli alunni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, casi positivi all'Ipsia Bellini: scuola chiusa per due settimane

NovaraToday è in caricamento