rotate-mobile
Cronaca

Trenord, ignoti azionano freno d'emergenza: disagi per i pendolari

Questa mattina circolazione bloccata tra Milano Cadorna e Bovisa. Disagi per i pendolari novaresi diretti a Milano. Trenord: "Fatto gravissimo, sporgeremo denuncia"

Mattinata di caos per i pendolari novaresi che ogni mattina prendono il treno per raggiungere Milano.

Intorno alle 7,50 di oggi, infatti, ignoti hanno azionato indebitamente il freno di emergenza del treno 818 (Saronno 7,23 - Milano Cadorna 7,58) tra le stazioni di Milano Cadorna e Bovisa, causandone il blocco.

Un comportamento che ha causato disagi a migliaia di pendolari diretti alla stazione di Milano Cadorna da Novara, Varese, Como, Saronno e Malpensa: 18 treni hanno infatti registrato ritardi fino a 30 minuti, 8 sono stati soppressi.

Trenord ha definito l'azione "un fatto gravissimo", e sta procedendo all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere interne del treno per sporgere poi denuncia.

Come da procedure previste in questi casi, la circolazione nell’intera tratta è stata bloccata. I passeggeri, coadiuvati dal personale Trenord, hanno così potuto scendere in piena sicurezza e raggiungere le uscite di servizio della stazione di Milano Domodossola utilizzando i marciapiedi di cui la tratta è dotata.
 
Durante le operazioni di ripristino del convoglio la circolazione dei treni diretti verso il centro della città è stata attestata alla stazione di Milano Bovisa; regolare la circolazione nel Passante milanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, ignoti azionano freno d'emergenza: disagi per i pendolari

NovaraToday è in caricamento