rotate-mobile
Cronaca

Due nuovi parcheggi a Novara

Per un totale di oltre 300 posti auto a pagamento. Le due aree di sosta aprono oggi

Aprono oggi, lunedì 24 agosto, due nuovi parcheggi (a pagamento) in città, per un totale di oltre 300 posti auto.

Si tratta dell'area di sosta realizzata all'interno dell'ex Caserma Passalacqua e dei parcheggi blu ricavati nel posteggio dell'Agenzia delle Entrate.

Per quanto riguarda il parcheggio all'interno dell'ex Caserma, sono disponibili 230 posti auto a 50 centesimo all'ora, con possibilità di abbonamenti scontati per i lavoratori a 15 euro al mese.

Presso l'area di sosta di via Pernati, invece, sono stati realizzati 120 posti auto a 50 centesimi all'ora, anche in questo caso con possibilità di abbonamenti scontati per i lavoratori a 15 euro al mese. Gli altri oltre 140 parcheggi dell'area restano liberi.

Con questi due nuovi parcheggi il Comune completa la dotazione di stalli per la sosta (a pagamento) previsti dal nuovo piano della sosta, il contestatissimo Musa.

Una novità che non è stata accolta in maniera positiva da tutti. Sulla questione, in particolare, è intervenuto il Comitato No Musa che tramite il suo portavoce, Ivan De Grandis, ha dichiarato: "Esiste una vasta schiera di realtà piemontesi, nazionali ed europee, che nei mesi estivi concedono a quei pochi residenti rimasti di non dover mettere mano al portafoglio per pagare la tariffa della sosta su strisce blu. Ma a Novara a quanto pare non è nemmeno stata presa in considerazione questa opzione; anzi, sindaco e Giunta festeggiano addirittura altri 350 parcheggi a pagamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi parcheggi a Novara

NovaraToday è in caricamento