rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate: il 27 ottobre, ordinazione diaconale di Stefano Capittini

La celebrazione, presieduta dal Vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla, non si terrà in cattedrale, ma nella chiesa parrocchiale del paese alle ore 15

Si terrà alle ore 15 di sabato 27 ottobre l'ordinazione diaconale di Stefano Roberto Capittini, giovane seminarista originario di Galliate.

Al contrario di quella che negli ultimi anni era diventata una tradizione, la celebrazione - presieduta dal Vescovo di Novara mons. Franco Giulio
Brambilla - non si terrà in cattedrale, ma nella chiesa parrocchiale del paese
.

Capittini, nato il 18 luglio 1984, dopo aver frequentato le scuole elementari e medie nel paese, ha conseguito il diploma di perito chimico all’Omar e ha frequentato per tre anni il corso di laurea in Chimica all’Amedeo Avogadro, prima di entrare in seminario il 1° ottobre 2006.

Durante gli anni di studio teologico e di discernimento vocazionale, Capittini ha svolto servizio pastorale nella sua parrocchia d’origine (nel primo anno), al Centro diocesano vocazioni (nel 2° e 3° anno), nella Casa circondariale di Novara (nel 4° anno) e a Intra San Vittore nel 5° anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: il 27 ottobre, ordinazione diaconale di Stefano Capittini

NovaraToday è in caricamento