rotate-mobile
Cronaca Trecate / Via Sforza

Trecate: al via i lavori di riqualificazione di via Sforza

Il cantiere prenderà il via nei primi giorni di aprile. Il progetto prevede il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale

Prenderanno il via nei primi giorni di aprile i lavori per la riqualificazione di via Sforza.

Il progetto prevede il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale. "I marciapiedi - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Daniela Villani - saranno di larghezza inferiore rispetto agli attuali; in questo modo sarà possibile ottenere lo spazio per realizzare delle piste ciclabili rialzate, una per ciascun senso di marcia e migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti".

"Il camminamento - prosegue l’assessore Villani - sarà pavimentato con autobloccanti, le piste ciclabili saranno invece realizzate con asfalto. Anche la strada verrà completamente riasfaltata; saranno create piccole aiuole alberate, mentre i posteggi torneranno su entrambi i lati; con l’apertura del cavalcaferrovia è notevolmente aumentato il traffico veicolare ed è quindi necessario rallentare le auto in transito, riducendo la larghezza della carreggiata. Si prevedono, inoltre, due attraversamenti pedonali e ciclabili a inizio e fine della strada. Sono iniziati, invece, questa settimana i lavori di Enel Rete Gas che lavorerà sulla via per il rifacimento di tutta la rete e degli allacciamenti. Al fine di limitare i disagi per i residenti, i lavori verranno eseguiti prima su un lato della strada e poi sul lato opposto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: al via i lavori di riqualificazione di via Sforza

NovaraToday è in caricamento