rotate-mobile
Cronaca

Un novarese nel cast del Cirque du Soleil per lo spettacolo di Expo

Marco Migliavacca, co-fondatore ed artista della Scuola Circo e Teatro DimiDimitri, è stato selezionato fra oltre 150 candidati

Un artista novarese è stato selezionato dal Cirque di Soleil per lo speciale allestimento intitolato "Allavita!", in preparazione di Expo Milano 2015: si tratta di Marco Migliavacca, co-fondatore ed artista della Scuola Circo e Teatro DimiDimitri.

Lo spettacolo "Allavita! si svolgerà nell'arena dell'Open Air Theatre. Migliavacca, giocoliere, dopo una serie di audizioni molto selettive svoltesi lo scorso autunno a Milano, è stato scelto dalla regista Krista Monson, fra oltre 150 candidati.

Nonostante la giovane età, Marco Migliavacca, vanta un percorso artistico di rilievo, con numerose attività, fra cui la collaborazione nella direzione artistica del Festival del Circo Contemporaneo ortacirkos (2010);  collaborazione nell'organizzazione del Franco Agostino Teatro Festival di Oleggio (2011); apertura del Telethon francese a Parigi (2010); direzione artistica di due edizione della "Festa in piazza" di Melun (Parigi), e altre ancora.

"E' una sensazione straordinaria che mi ripaga dei tanti sacrifici e dell'impegno che ho sempre dedicato al Circo ed alla giocoleria - ha commentato Migliavacca in una nota, dopo la notizia della sua partecipazione allo spettacolo del Cirque du Soleil - L'impegno, la costanza e la determinazione sono elementi essenziali per raggiungere un obiettivo. E se a questo aggiungiamo le opportunità che la DimiDimitri mette a disposizione dei giovani che vogliono cimentarsi in un percorso artistico, questa notizia non può che riempirmi di gioia e di grande soddisfazione"

Grande soddisfazione anche per Beppe Sinatra, direttore artistico della DimiDimitri: "Dopo la bella notizia della nostra selezione per New York, questa nuova affermazione di Marco ci ripaga dell'impegno artistico che insieme agli altri soci Alessio Ricci e Gian Mario Trapletti abbiamo dedicato alla DimiDimitri sin dalla dua nascita"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un novarese nel cast del Cirque du Soleil per lo spettacolo di Expo

NovaraToday è in caricamento