rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Omicidio di Oleggio: è Michele Bonetto l'uomo ucciso da una coltellata

Il fatto si è verificato intorno alle 17 di venerdì 28 aprile in via Fratelli Cantoni

Un litigio sulla scala condiminiale e una coltellata al torace che non gli ha lasciato scampo. È morto così Michele Bonetto, l'uomo di 45 anni di Castelletto Ticino che nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 aprile, si trovava a Oleggio in via Fratelli Cantoni al civico 4 a casa del 64enne oleggese Vincenzo Lasco.

Secondo le prime ricostruzioni Bonetto sarebbe andato a casa di Lasco per chiarire alcune questioni (ancora non note): ne è nata una discussione sul pianerottolo di casa, al terzo piano del condominio, e Bonetto ha ricevuto una coltellata. L'uomo barcollando ha sceso le scale ma poi si è accasciato vicino all'ingresso del palazzo. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e i carabinieri e nella via si è creato un forte trambusto.

Bonetto ha perso molto sangue ed è apparso subito in gravi condizioni, tanto che il 118 ha provato a rianimarlo sul posto prima di dirigersi verso l'ospedale Maggiore di Novara; l'uomo è morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Novara e di Oleggio (la polizia locale della città ha aiutato nella gestione nel traffico); Vincenzo Lasco, che nel frattempo era rientrato nella sua abitazione, è stato arrestato. Al momento non è stato trovato ancora il coltello. Lasco, che tempo fa era stato anche ai domiciliari, conclusi, era già noto alle forze dell'ordine per precedenti in spaccio di stupefacenti e dopo una prima perquisizione nella sua casa sono stati trovati circa 70 grammi di cocaina, il che fa ritenere che forse fosse ancora in piena attività in tal sento. Al momento è in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Nel corso della giornata odierna proseguiranno le indagini da parte del nucleo investigativo di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Oleggio: è Michele Bonetto l'uomo ucciso da una coltellata

NovaraToday è in caricamento